Google:  Yahoo:  MSN:

Feed rss




























richiesta di rimborso rassegna stampa contattaci donazione

Rimborso depuratore

Scarica il modulo
per il rimborso del canone di depurazione

Rassegna Stampa

Le notizie dei quotidiani direttamente sul tuo
computer

Scrivici

Linea diretta per domande, suggerimenti e proposte da portare in Consiglio.

150.000 euro per Carpignano

Cosa fareste con 150.000 euro
da spendere per il paese?
Inviateci le vostre idee!



Il Comune vuole regalare la palestra

L'amministrazione ha emesso un bando che prevede il trasferimento del diritto di supeficie gratis. Verranno fatti dei lavori per trasformare la palestra anche in auditorium. I privati spenderanno 170.000,00 per realizzarla; il Comune ne sborserà fino a 672.000,00...e ci aumenterà le tasse.
leggi tutto...



Nasce il COOR.DI.TE.

Il Coordinamento Difesa del Territorio è stato presentato il 6 luglio 2013 a Carpignano. Costituito inizialmente da 8 associazioni, ora ne conta 11. Il Coordinamento nasce dalla constatazione che il nostro territorio sta subendo attacchi speculativi contro la salute, l'ambiente e la propria economia.
leggi tutto...



Eni ritira il progetto

E' una grande vittoria della gente di Carpignano e dei Comuni vicini.
Lo scontro tra gli interessi finanziari di un'azienda e le ragioni di vita di un territorio è stato vinto. Il pozzo come ci era stato presentato non si farà.
leggi tutto...



Non si tratta: la salute non ha prezzo

Il sindaco di Carpignano ha contattato i consiglieri, i sindaci dei paesi vicini e il Comitato Dnt facendosi portavoce della proposta di Eni: opere pubbliche in cambio del nostro silenzio. Ha fatto cioè l'intermediario tra Eni e noi cittadini.
Irricevibile!
leggi tutto...



Pubblicità sui marciapiedi

Il Comune di Carpignano ha concesso ad un'azienda privata la pubblicità sui marciapiedi, in cambio di un arredo urbano che non si è ancora visto. La realizzazione degli impianti pubblicitari ha però reso i marciapiedi inutilizzabili ai disabili e ai passeggini.
leggi tutto...



La Corte dei Conti bacchetta il Comune

La Corte dei Conti è un organo dello Stato che controlla i conti di chi gestisce il denaro pubblico. Carpignano è stato richiamato perchè ha sforato sui costi del personale. Anche la questione del Direttore Generale rientra tra i costi del personale.
leggi tutto...




Data ultimo aggiornamento 9 maggio 2014


Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.